Cosa fare

Il lago di Endine è il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza rigenerante in assoluto relax. Sulle sue rive ci si può distendere al sole o concedersi un tuffo rinfrescante, si possono fare lunghe passeggiate sul percorso che lo costeggia o semplicemente fermarsi su una panchina per godere del verde delle montagne che lo circondano.

 

 

SPORT & ESCURSIONI

Per chi nemmeno in vacanza riesce a stare fermo, può approfittare di una bella giornata di sole per un'escursione sui sentieri che percorrono le nostre montagne, uno di questi parte proprio da Ranzanico per raggiungere il rifugio "Malga Lunga", oppure può fare due passi nella Valle Del Freddo o verso i Colli di San Fermo. Gli amanti delle due ruote possono farsi un giro in mountain bike sulla pista ciclabile della Val Cavallina, percorso adatto a tutti che termina proprio sul lago di Endine.

Chi ama l'acqua, invece, può noleggiare facilmente un pedalò, una canoa o un wind surf, o magari concedersi una nuotata in queste acque che da qualche anno ospitano una delle gare di nuoto in acque libere che accoglie atleti da tutto il mondo: la traversata del Lago di Endine. Questo Lago è inoltre una meta ambita dai pescatori di tutta Italia.

 

 

BORGHI & CASTELLI

Il Lago di Endine sorge il Valle Cavallina, una valle ricca di storia e di cultura. Proprio a pochi minuti da Ranzanico sorge infatti un antico borgo dominato dal suo castello: il borgo medioevale di Bianzano. Anche il castello di Monasterolo è di origini medioevali e sorge proprio a due passi dal lago. Un altro luogo di grande importanza storica è il Museo Cavellas di Casazza (dieci minuti da Ranzanico), museo appena inaugurato che ospita al suo interno le mura di un villaggio di epoca Romana.

 

 

 

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle

La Romanella

 

News

Scopri i menù di Natale e Capodanno 2018

 

 

 

Info & contatti

Via Nazionale, 3600 - 24060 Ranzanico [Bergamo]

Tel. 035.82.50.28

info@laromanella.it

P.iva 01817270166

 

 

 

Orari Ristorante

Aperto tutti i giorni

dalle 12.00 alle 14.30

dalle 19.00 alle 22.00

Periodo invernale:

Chiuso il martedì sera (eccetto feste)